Google Analytics e il Tracking degli eventi client

Un nuovo articolo su http://www.online-marketing.it prende in considerazione le difficoltà di chi voglia tracciare le “conversioni” (azioni utili) dei navigatori nei siti che utilizzano tecnologie come Flash e Ajax, che notoriamente rendono difficile l’analisi del comportamento degli utenti.

Vengono presi in considerazione gli strumenti che Google Analytics mette a disposizione per il tracciamento degli eventi lato client, come il click del mouse su un bottone Flash o su un link che innesca un’azione Ajax.
Sembrano passati secoli da quando l’unico dato che si guardava nelle statistiche erano le pageviews, tanto che ultimamente i temi correlati alla web analytics sta letteralmente appassionando SEO e SEM specialists.

1 comment so far

  1. antgri on

    Direi che da un poè che Google Analytics spopola, da prima che cambiasse veste. Inoltre la sua popolarità è soprattutto tra gli esperti di marketing delel aziende.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: