Fare causa a Google per 49 milioni di €

Google fattura centinaia di milioni di dollari, Google spende e a volte sperpera (apparentemente) in progetti dal futuro dubbio, le campagne Adwords diventano sempre più dispendiose e Google è decisamente un monopolista (anche se in molti sentendo questo termine pensano ancora a Microsoft) tanto da cominciare ad alienarsi le simpatie degli addetti ai lavori.

Data la situazione fare causa a Google per milioni di dollari potrebbe non risultare un’idea peregrina (chi lo sa che la gallina dalle uova d’oro non sganci qualcosina?), infatti sempre più spesso capita di sentire che per un motivo o per l’altro qualcuno intenti un procedimento per danni nei confronti del colosso apparentemente inattaccabile.

L’ultima notizia in proposito riguarda un gruppo editoriale belga che chiede 49 milioni di Euro in quanto Google avrebbe esposto nei risultati delle proprie ricerche dei contenuti per soli abbonati.

Mi riesce difficile prendere le parti di Google ma dinanzi all’ignoranza non possiamo che stare dalla parte del buon senso e di chi comprende come funziona il WEB: se i webmaster che hanno realizzato il sito WEB (ricordiamo che WEB=Internet=pubblico) non sono riusciti a mettere al riparo dallo spider i contenuti, che teoricamente dovevano essere ad accesso riservato, non sarebbe meglio per l’editore farsi rimborsare i danni da loro?

Fonte: Pc World

5 comments so far

  1. antgri on

    Beh io più che far causa a google avrei licenziato in tronco i programmatori che non hanno saputo mascherare dagli spider quelle pagine… davvero poco professionali e dilettantistici!

  2. Billi on

    L’ennesimo blog inutile su WordPress, che fate Lex e Grillo? Vi fate compagnia?

  3. Lex on

    @Billi

    scusa il francesismo ma…chemminchia vuoi?

  4. antgri on

    Caro Billi fatti un blog ed unisciti a noi.. così anche noi possiamo commentare i tuoi post…caro uomo mascherato? ad ogni modo stai facendo aumentare il traffico ai nostri blog;-)

  5. antgri on

    Caro Lex è un tipo che dal “veneto” si diverte a inguaiar ei blog altrui.
    HO risolto il problema io;-) ad ogni modo genera interessa e si diviene più cliccati..GRAZIE BILL torna a trovarci se ci vuoi bene :-D poveretto…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: