AdSense: ciao ciao referrals

Google ha annunciato ai publisher AdSense che a partire dalla fine di agosto eliminerà il programma referral: niente più annunci che pagano a conversione quindi.

La naturale conseguenza di un flop? Si sa che il traffico di content non vale quanto quello di search. Forse che a causa di scarsi risultati gli inserzionisti si sono dati alla macchia e quindi il servizio non aveva più motivo di esistere?

In realtà sembra che l’arcano si sveli con l’acquisizione, nel marzo scorso, di Performics da parte di big G: la società, a sua volta acquistata da DoubleClick tempo addietro, si occupa di affiliate marketing, e pare che a Mountain View vogliano sfruttarne l’infrastruttura per attecchire (e attaccare) anche in questo mercato.

La prova? Questa pagina, in cui è possibile iscriversi al Google Affiliate Network. E qui un’intervista al nuovo Group Product Manager.

1 comment so far

  1. Fabrizio on

    Beh l’importante è guadagnare, che sia per click, per email, o per affilliazione…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: